hotel marche
Contatta palestra e piscina!   +39 0731 211061 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

  • regolamento-sport
Hotel marche

Corsi Nuoto Ragazzi

hotel marche

Corso Ragazzi (sopra ai 6 anni)

Orari pomeridiani e serali in vasca piccola e grande - Lezioni collettive da 50/55 minuti

15 minuti di ginnastica prenatatoria di riscaldamento, doccia e quindi 40 minuti di lezione in acqua / Lezioni private di 30, 45 e 60 minuti


1a Ondina -

Primo approccio con l'acqua. Galleggiamento prono e supino. Scivolamento prono e supino. Battuta di gambe e bracciata sia a dorso che stile libero anche con l’ausilio della tavoletta. Tuffi in posizione verticale e di testa.


1a Ondina +

Bambini promossi dalla 1° Ondina. Si affronta la respirazione laterale a stile libero. Coordinazione della respirazione laterale con la battuta di gambe e con la bracciata anche con l’ausilio della tavoletta. Bracciata dorso. Preparazione al galleggiamento a “cagnolino” sulla vasca grande. Tuffi in verticale sulla vasca grande.


2a Ondina *Principianti*

Bambini promossi dalla vasca piccola. Perfezionamento delle tecniche imparate con l’ausilio della tavoletta. Si lavora sulle corsie laterali in modo da avere il supporto del muro per i bambini più timorosi. Perfezionamento dei vari tipi di galleggiamento in acqua alta. Tuffi in posizione verticale e di testa. Si passa alla successiva.


2a Ondina

Tecnica e coordinazione nello stile libero e nel dorso. Si passa alla successiva.


3a Ondina

Perfezionamento delle gambe a rana ed impostazione della bracciata e respirazione a rana. Coordinazione tra la gambata e la bracciata. Si prosegue con la cura dello stile libero e del dorso. Tuffi. Si passa alla successiva.


4a Ondina

Impostazione della gambata e della bracciata a delfino. Si continua la cura ed il perfezionamento della rana. Con lo stile libero ed il dorso si passa ad affrontare un lavoro di tipo aerobico, basato sulla resistenza, e anaerobico, basato sulla velocità. Si passa alla successiva.


5a Ondina

n questa ondina si continua sempre il lavoro di perfezionamento di tutti gli stili. Si lavora con la tavoletta per rafforzare le fasce muscolari delle gambe e delle braccia e si continua a impostare il lavoro su un aumento della capacità aerobica e anaerobica. Si impostano le virate dei quattro stili. Si rilevano i tempi realizzati nei vari stili e si raffrontano con le tabelle di dati medi relativi all’età ed il sesso dei ragazzi, evidenziando i nuotatori che realizzassero tempi di interesse per il proseguimento dell’attività natatoria pre-agonistica ed eventualmente agonistica.

hotel marche

Contatti

Via Ancona 100 - 60035 Jesi (An)
Tel. +39 0731 211061
Fax +39 0731 57221
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

social-facebooksocial-twittersocial-youtubesocial-google

Informazioni su Hotel Federico 2

italyVia Ancona 100, 60035 Jesi (AN)
Regione Marche, Italia
Tel. +39 0731211079
Fax. +39 073157221
e-mail: info@hotelfederico2.it
P.Iva 01551720426
Società diretta e coordinata
dalla Soc. FRAPI S.p.a. in Jesi
C.f.: 00357800424

Seguici su Facebook

Newsletter

Lascia il tuo indirizzo e-mail e riceverai le nostre offerte in esclusiva!